Parigi in musica: i maggiori eventi in programma nella capitale francese, gratis e imperdibili!
Parigi… in musica – Dalla musica di tradizione popolare a quella classica, passando per rock, reggae, jazz, pop, hip-hop, indie e rap: questo e tanto altro nel programma musicale in scena a Parigi.
La musica e l’arte come condivisione di spazi emotivi e sociali, come strumento di comunicazione senza barriere e distinzioni: è questo il concetto del Play Me, I’m Yours, il progetto internazionale di street-piano ideato dall’artista inglese Luke Jerram. Venti pianoforti saranno posizionati fino al 22 luglio in diversi luoghi della città, a disposizione di chiunque voglia suonarli o ascoltarli. Previsti ogni giorno diversi concerti gratuiti.
Fino al 9 luglio, il Festival Paris Hip Hop celebra invece lacultura hip-hop in Francia e all’estero, con la presenza dei più grandi artisti internazionali.
Il Paris Jazz Festival, in programma dal 17 giugno al 30 luglio, rappresenta invece una vera e propria istituzione francese della musica e della cultura jazz. Giunto alla sua ventiquattresima edizione, propone ben sette weekend di concerti e intrattenimento.
Parigi suona rock – Dal 25 al 27 agosto al Parc Saint-Cloud torna di scena il rock con Rock en Seine che chiama a raccolta alcuni dei grandi nomi della scena internazionale accanto a quelle delle rivelazioni più interessanti del momento.